Palermo

Il Palermo gioca domani al Barbera contro lo Spezia

Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 17,15 riceve lo Spezia. Inzaghi dovrebbe confermare la formazione che ha pareggiato con il Mantova. Qualche problema fisico per Pohjanpalo che comunque dovrebbe essere della gara

di Bruno Capanna -

Battere lo Spezia e riscattare l’inaspettato pareggio con il Mantova. Il Palermo è pronto ad affrontare i liguri. Inzaghi, domani alle 17,15 al Barbera dovrebbe confermare la formazione vista domenica scorsa. L’unico indisponibile è Magnani per il quale, dopo un infortunio, bisognerà attendere il pieno recupero per la fine di gennaio.

Spazio allora a Joronen in porta, Peda, Bani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi ed Augello sulle corsie esterne, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Vasic e Palumbo alle spalle di Pohjanpalo. Quest’ultimo giovedì scorso ha registrato qualche problema fisico ma Inzaghi spera di averlo pienamente a disposizione. Bereszynski e Le Douaron partiranno dalla panchina, pronti a subentrare a gara in corso. I rosanero inseguono l’ottavo risultato utile consecutivo contro un avversario a quota 17 in classifica e reduce dalla sconfitta con il Sudtirol. La squadra di Roberto Donadoni ha ottenuto fuori casa 2 vittorie, altrettanti pareggi e 5 sconfitte.

Ad arbitrare l’incontro sarà Luca Massimi della sezione AIA di Termoli che ha già incrociato le maglie del Palermo in 9 occasioni con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Sul fronte mercato il ds Osti continua a trattare con Pisa e Cremonese, rispettivamente per Tramoni e Johnsen. Per entrambi ci sarebbero già gli accordi di massima e non è escluso che la fumata bianca possa arrivare tra qualche giorno. L’alternativa a Johnsen è Pierini del Sassuolo. In uscita resta Diakitè che potrebbe approdare in Francia.