Notizie

Il Palermo lavora in vista della prossima stagione

Inizia il lavoro del Palermo in vista della prossima stagione di serie B. Mignani non dovrebbe essere riconfermato alla guida tecnica. Nel mirino ci sarebbe Paolo Zanetti. In bilico la posizione del Ds Rinaudo

di Bruno Capanna -

Il Palermo inizia a porre le basi per la prossima stagione. La sconfitta di Venezia e la contestuale eliminazione dai play off, spingono a valutare attentamente le prossime mosse, a partire dalla guida tecnica. Mignani in 10 gare ha ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

Uno score deludente tanto che il City Group sarebbe già sulle tracce del possibile successore, nonostante il contratto dell’attuale tecnico rosanero scada nel 2025. Si parla con insistenza di Paolo Zanetti, ancora legato all’Empoli. Con lui ci sarebbe stato già un contatto per testare la disponibilità e la risposta sembrerebbe positiva. Zanetti nella stagione 2020-21 ha portato il Venezia nella massima serie. In caso di approdo in Sicilia, ritroverebbe due giocatori avuti alle sue dipendenze in Laguna: Ceccaroni e Di Mariano. Tra i papabili anche Dionisi, reduce dall’esonero con il Sassuolo e Pippo Inzaghi, che intende rifarsi dopo l’esperienza negativa con la Salernitana. Da valutare il futuro del Ds Rinaudo il cui contratto scadrà il 30 giugno.

Per quanto attiene l’organico, si profila un rinnovamento, mantenendo coloro che rientreranno nel progetto tecnico. Tra questi dovrebbe figurare il portiere Desplanches che si è messo in luce nel finale della stagione appena terminata. Da valutare la posizione del capitano Brunori che alla fine del match con il Venezia ha rilasciato dichiarazioni che potrebbero presagire un possibile addio anticipato, nonostante un legame contrattuale che scadrà nel 2027. Il Palermo svolgerà il ritiro a Livigno, in provincia di Sondrio, dal 7 al 20 luglio.