Notizie

Il Palermo oggi alle 17,15 affronta l’Empoli al Barbera

I rosanero, reduci da 10 risultati utili consecutivi, sperano di avvicinarsi alle prime posizioni in classifica

di Bruno Capanna -

L’assenza per squalifica di Palumbo potrebbe spingere Inzaghi a mandare subito in campo il neo acquisto Johnsen per il match odierno del Palermo contro l’Empoli, in programma alle 17,15 al Barbera. Indisponibile invece Rui Modesto il cui rientro è previsto tra una decina di giorni. Magnani figura tra i convocati. Il tecnico rosanero dovrebbe allora schierare Joronen in porta, Peda, Bani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi ed Augello sulle corsie esterne, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in avanti uno tra Le Douaron e Vasic accanto a Johnsen ed alle spalle di Pohjanpalo.

L’Empoli di Dionisi, grande ex della gara, in classifica è decimo a quota 28, insieme ad Avellino e Sudtirol. Fuori casa sinora ha ottenuto 4 vittorie e 6 sconfitte senza mai pareggiare. I toscani hanno raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite e si presenteranno in attacco con Ilie, Shpendi e Popov. Il Palermo, quarto a quota 41 e reduce da 10 risultati utili consecutivi, attende anche l’esito di Frosinone-Venezia in programma alle 15.

Il Monza invece domani affronterà l’Avellino. L’arbitro dell’incontro sarà Paride Tremolada della sezione di Monza per il quale si tratterà del sesto incrocio con le maglie rosanero. Il bilancio è di 4 vittorie e un pareggio. Al Barbera ci saranno circa 25 mila spettatori. Attesi anche 200 tifosi toscani.