Notizie

Il Palermo oggi alle 19,30 affronta il Pescara al Barbera

Il Palermo gioca oggi alle 19,30 al Barbera contro il Pescara. I rosanero, reduci da due sconfitte consecutive, hanno la possibilità di riscattarsi contro un avversario sulla carta alla portata. In difesa rientra Bani dopo l'infortunio

di Bruno Capanna -

Battere il Pescara per riscattare le due sconfitte consecutive maturate con Catanzaro e Monza e riprendere la marcia verso le prime posizioni in classifica. Il Palermo è pronto ad affrontare gli abruzzesi. Inzaghi, oggi alle 19,30 al Barbera, dovrebbe schierare una formazione con alcune novità rispetto alle ultime uscite.

Non è escluso il ritorno al 3-4-2-1 con Joronen tra i pali, Ceccaroni, il rientrante Bani e Peda in difesa, Pierozzi e Augello sulle corsie esterne, Ranocchia e Gomes a centrocampo ed in avanti Palumbo e Brunori alle spalle di Pohjanpalo. L’unico indisponibile è Gyasi, sulla via del recupero dopo l’infortunio. Gli abruzzesi di Vivarini arrivano nel giorno del 125 anniversario dalla nascita del Palermo.

Il tecnico rosanero si aspetta una reazione dopo gli ultimi risultati negativi al cospetto di un avversario che è reduce dal pareggio con l’Avellino ed ha la necessità di ottenere un risultato positivo alla luce degli 8 punti in classifica. Il Pescara sarà privo di diversi elementi per infortunio.

Tra i pali giocherà Desplanches che è ancora di proprietà del Palermo ed avrà la possibilità di mettersi in mostra davanti al pubblico del Barbera. In attacco, accanto a Di Nardo, giocherà uno tra Meazzi e Sgarbi. Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini.