Catania

Il Più Bel Carnevale di Sicilia prosegue fino a martedì 13

Continua con successo, ad Acireale, il Più Bel Carnevale di Sicilia. Fino a martedì 13 sono attesi migliaia di visitatori all’interno del circuito del centro storico

di Bruno Capanna -

L’edizione 2024 del Più Bel Carnevale di Sicilia ad Acireale continua a mietere successi, confermandosi come uno degli eventi di punta in Sicilia, basti pensare che solo lo scorso week-end sono stati venduti 25 mila biglietti a conferma del lavoro positivo svolto dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione del Carnevale. Fino a martedì 13 febbraio sarà un crescendo di spettacoli, ospiti, coriandoli e tanta allegria.

In questo contesto sono attese ad Acireale migliaia di persone che si concentreranno nelle strade e nelle piazze del circuito ubicato nello splendido scenario barocco. Protagonisti indiscussi, i 9 carri allegorico grotteschi che hanno già incantato tantissimi visitatori e che torneranno ad esibirsi domani, domenica e martedì. Molto apprezzati anche gli eventi collaterali come il XXVIII concorso Carri in miniatura al Cine Teatro Maugeri di piazza Garibaldi. Domani alle 21,30 in piazza Duomo, l’appuntamento con Mania 90 Festival from Radio 105. Domenica sera invece sul palco salirà Orietta Berti.

Lunedì pomeriggio la sfilata delle scuole in maschera e delle maschere isolate mentre la sera, Video Regione, trasmetterà in diretta il Carnevale attraverso una puntata speciale di Live Show, condotta da Cristiano Di Stefano e Carmelo Caccamo, evento che si svolgerà anche martedì 13, sempre alle 21,30, in diretta sul canale 14 di Video Regione in occasione del gran finale del Carnevale di Acireale e della premiazione.