Attualità
Il progetto “Food Mama Fest” chiude il tour
Ultima tappa a Modica del progetto itinerante “Food Mama Fest”
Con l’ ultima tappa ,che si è svolta a Modica ,si è concluso il progetto di valorizzazione del territorio ibleo denominato Food Mama festival. Un percorso itinerante che ha coinvolto le migliori aziende dell’ agroalimentare della provincia iblea , impegnati in convegni , show cooking con noti chef iblei ,e con le degustazioni di prodotti tipici molto apprezzati dai buyers e dai giornalisti nazionali ed internazionali. Un bilancio molto positivo per i risultati raggiunti per un evento da riproporre sicuramente anche per il prossimo anno, come ha dichiarato il direttore provinciale della CNA iblea Carmelo Caccamo.
Molto soddisfatta la Sindaca di Modica, Maria Monisteri per la tappa organizzata nella città della Contea, sia per la location di palazzo dei Mercedari che per la presenza di numerose aziende locali che si sono confrontate sulle future strategie. L’ evento è stato voluto fortemente dall’ assessorato regionale all’ Agricoltura grazie ad un apposito emendamento dell’ onorevole Ignazio Abbate e dal Libero consorzio Comunale di Ragusa guidato dalla Presidente Maria Rita Schembari. Un progetto a cui ha creduto anche la Camera di Commercio del Sud Est , sempre vicina alle attività imprenditoriali ragusane .
La realizzazione della manifestazione, che è stata appositamente organizzata in questo periodo dell’ anno al fine di destagionalizzare i singoli eventi prima di quelli natalizi, ha avuto un’ organizzazione oculata e di ampio raggio che ha messo in evidenza location straordinarie, anche poco conosciute, e soprattutto gli antichi mestieri tipici dell’ arte culinaria della provincia iblea, come ci ha spiegato il direttore artistico Simona Celi.