Catania

Il punto su Palermo e Catania dopo gare scorso week-end

Archiviata la sconfitta di Bari, il Palermo è proiettato al prossimo match casalingo con la Carrarese. Il Catania, che continua a sperare nel quinto posto, riposerà il prossimo turno in vista dell’ultima gara di campionato con il Potenza.

di Bruno Capanna -

La sconfitta di Bari non fa perdere posizioni in classifica al Palermo che resta settimo a quota 45. Le dirette concorrenti hanno infatti pareggiato dando così un’altra possibilità alla squadra di Dionisi che lunedì 21 alle 15 ospiterà la Carrarese. Al San Nicola sono stati fatali gli ultimi minuti quando ormai il pareggio sembrava acquisito.

Situazione purtroppo già capitata in passato. Contro i pugliesi è mancata la grinta vista nelle precedenti giornate. Su questo dovrà lavorare in settimana il tecnico rosanero che dovrebbe recuperare Ceccaroni e avrà a disposizione Segre che ha scontato la squalifica con Blin che potrà tornare nel suo ruolo di centrocampista. Ci si aggrapperà ancora una volta alla vena realizzativa di Pohjanpalo autore sin qui di 9 reti in altrettante presenze con il Palermo.

La vittoria del Catania con la Cavese permette ai rossazzurri di continuare a difendere il quinto posto. La squadra di Toscano sembra avere trovato finalmente il giusto equilibrio ed il ritorno di Inglese permette all’attacco di avere un maggiore peso. Gli etnei non giocheranno il prossimo turno per poi tornare in campo sabato 26 aprile con il Potenza. Rientrerà Di Tacchio dopo la squalifica ma non ci sarà Quaini che dovrà scontare un turno di stop.

Sarà interessante conoscere ovviamente i risultati che matureranno il prossimo week end. Benevento e Potenza che attualmente hanno un punto in meno del Catania giocheranno rispettivamente, contro il Trapani in casa ed in trasferta a Latina.