Attualità

‘Il silenzio delle ferite’, studenti girano film

Gli studenti del liceo Vittorini di Gela hanno presentato il trailer del film che hanno girato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alla presentazione hanno parcipato i rappresentanti dell’associazione “Save the woman”, il sostituto procuratore Luigi Lo Valvo.

di finmedia -

Gli studenti del liceo Elio Vittorini di Gela hanno creato un cortometraggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Il progetto è stato coordinato dalla professoressa Donatella Cambiano, responsabile della prevenzione di bullismo, cyberbullismo e sexting.

Il trailer del film che uscirà a marzo 2024 è stato presentato stamattina in occasione del progetto “Violi…Amo”.

“L’associazione nazionale Save the woman è promotrice del progetto “Violi…amo”- ha dichiarato la referente Emanuela D’Arma -Save the Woman si occupa di promuovere e diffondere soluzioni digitali contro la violenza di genere. La delegazione di Gela è la prima sul territorio regionale.”All’incontro introdotto dalla dirigente Angela Tuccio ha partecipato anche il sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Gela Luigi Lo Valvo.