Messina
Il sindaco di Furci Siculo invita Bezos e Lauren: “Qui da noi solo sorrisi, niente polemiche”
Granita, mandolini e sorrisi: l’atmosfera di Furci conquista
Mentre a Venezia si sprecano polemiche per il matrimonio da sogno tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez, c’è un piccolo angolo di Sicilia pronto ad accogliere la coppia a braccia aperte. Si tratta di Furci Siculo, in provincia di Messina, dove il sindaco Matteo Francilia ha lanciato un invito diretto e colorito al fondatore di Amazon.
“Jeff, Lauren… vi aspettiamo a Furci Siculo!”
“Lasciatevi alle spalle la bella laguna con le sue assurde lamentele! Qui a Furci Siculo niente musi lunghi: da noi trovate il sole, il mare e soprattutto gente vera, che vi accoglierebbe a braccia aperte” scrive il primo cittadino del comune “Bandiera Blu”, affacciato sullo Ionio a pochi minuti da Taormina.
“E soprattutto – aggiunge – il nostro Comune spalanca le porte a chi investe, riconoscendo ancor di più il merito a chi si è fatto da sé come Bezos”.
Granita, mandolini e sorrisi: l’atmosfera di Furci conquista
Francilia non risparmia una frecciatina alla laguna veneta: “Magari Venezia è splendida, ma da queste parti l’atmosfera è un’altra cosa. Qui non suonano campane di protesta, ma risate e mandolini!”.
E per rendere l’invito ancora più irresistibile: “Vi offro personalmente una granita al limone con brioche vista mare. Un invito sincero, da parte di una Sicilia che non ha bisogno di tappeti rossi per far sentire a casa chi arriva”.
“Furci è piccola, ma con un cuore grande”
Il sindaco chiude il suo messaggio con una nota poetica: “Furci è piccola, ma con un cuore grande. E un’alba che non ha nulla da invidiare a nessuna città del mondo”.