Notizie
Il Siracusa alle 14,30 gioca in trasferta contro la Cavese
Scontro diretto in chiave salvezza per il Siracusa alle 14,30 in trasferta contro la Cavese. La squadra di Turati, tra infortuni e squalifiche, sarà priva di elementi importanti. In attacco torna Molina
Battere la Cavese per riprendere la marcia verso la salvezza. Il Siracusa è pronto a scendere in campo alle 14,30 a Cava de’ Tirreni. Per gli aretusei si tratta dell’ennesimo scontro diretto dopo il beffardo 2-2 interno con il Foggia. Turati dovrà rinunciare a diversi elementi, tra cui gli squalificati Bonacchi e Candiano. Lo stesso tecnico insieme al vice allenatore Spinelli non potranno sedere in panchina perché fermati per due turni dal giudice sportivo. Al loro posto ci sarà dunque Carmine Giordano.
La classifica è piuttosto corta ma è chiaro che un altro passo falso peggiorerebbe la situazione. La formazione odierna vedrà il ritorno di Molina al centro dell’attacco. Gli farà posto Contini che ha segnato contro il Foggia. Sapola sostituirà Bonacchi. Questo allora il probabile 11, votato come sempre al 4-2-3-1: Farroni in porta, Zanini, Pacciardi, Sapola e Cancellieri in difesa, Limonelli e Gudelevicius a centrocampo ed in attacco Valente, Ba e Parigini a supporto di Molina. A disposizione anche Puzone che ha scontato la squalifica.
La Cavese di Prosperi è reduce da due sconfitte consecutive ed ovviamente ci tiene ad ottenere un risultato positivo tra le mura amiche tenuto conto, peraltro, del margine esiguo dalla zona play out. In classifica ha 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi ed 8 sconfitte. Ad arbitrare Cavese-Siracusa sarà Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta. Il Siracusa chiuderà l’anno solare domenica 21 in casa contro il Trapani.