Catania

In fuga e armato di pistola, 21enne arrestato, aveva anche bustine di droga

Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell'arresto e ha disposto il trasferimento del giovane alla Casa Circondariale di Piazza Lanza

di Redazione -

Il personale delle Scorte della Questura di Catania ha bloccato un’auto in via Gabriele D’Annunzio dopo un inseguimento, quando il conducente stava guidando in modo pericoloso, mettendo a rischio il personale di polizia.

Pistola calibro 7,65 modello 40 con matricola abrasa

Il conducente, un 21enne catanese già noto alle autorità, si è mostrato nervoso e agitato durante il controllo. Ha consegnato spontaneamente una bustina contenente presunta marijuana e successivamente è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 modello 40 con matricola abrasa e caricatore con 8 cartucce. Le perquisizioni sugli altri occupanti dell’auto sono risultate negative.

Trovate tre bustine di presunta marijuana

Durante la perquisizione dell’auto sono state trovate altre tre bustine di presunta marijuana sotto il tappetino del conducente. La pistola, le cartucce e la sostanza stupefacente, pari a circa 10 grammi, sono state sequestrate. Inoltre, al 21enne è stata sequestrata una somma di 220 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il 21enne è stato arrestato per il possesso illegale e la ricettazione di un’arma clandestina, nonché per il possesso di sostanza stupefacente con l’intento di spacciarla. Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’arresto e ha disposto il trasferimento del giovane alla Casa Circondariale di Piazza Lanza.


Articoli correlati