Attualità
In ricordo di Paolo Borsellino
"Capaci di raccontare", il momento del ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi dalla mafia 31 anni a Palermo
“Capaci…di raccontare” ieri l’iniziativa a Ragusa, organizzata dal Centro Giovanile Salesiano, e patrocinata dal Comune di Ragusa nel giorno dell’anniversario della strage di Via D’Amelio.
Tutti insieme nei pressi dell’albero della legalità per non dimenticare le stragi del 92. Insieme al Prefetto Ranieri, al Questore Trombadore, alle autorità militari, civili e religiose, tanti giovani e tante famiglie per ricordare il il giudice Paolo Borsellino, gli agenti della scorta, Emanuela Loi, Claudio Traina, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano.
Testimonianze e un video per non dimenticare; un percorso di ricordo di quella strage del19 luglio 1992. “Capaci di raccontare” è un progetto partito a tappe l’anno scorso per commemorare e tramandare il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, ma anche quello di Rosario Livatino, di Pino Puglisi.