Catania
Inaugurata “Frutech – Mediterranean Fruit&Vegetables Expo”
Inaugurato a Misterbianco, nel polo fieristico SiciliaFiera, "Frutech", evento dedicato all'agricoltura e alle innovazioni tecnologiche. L'iniziativa andrà avanti fino a sabato 30 novembre
Valorizzare le eccellenze agroalimentari che vengono prodotte in tutta Italia, puntando anche sulle innovazioni tecnologiche che hanno migliorato in questi anni le aziende agricole e di settore. Questi gli obiettivi principali di “Frutech – Mediterranean Fruit&Vegetables Expo”, il grande evento fieristico del Mediterraneo inaugurato oggi a Misterbianco nel polo fieristico SiciliaFiera dove andrà avanti fino a sabato.
Tre giorni intensi tra networking, incontri e tavole rotonde, alla presenza di esperti del settore, all’interno della più grande area espositiva del Sud. Una vetrina importante per scoprire le novità legate all’agricoltura ed ai prodotti IGP, con iniziative culturali formative e informative. A dare una connotazione internazionale la presenza di ambasciatori e consoli onorari di vari Paesi.
Durante i giorni della fiera, le aziende potranno confrontarsi con più di 20 buyers internazionali. Previsto anche il coinvolgimento delle scuole per ribadire ai giovani il concetto che il territorio è una risorsa indispensabile sia in termini di produttività che di sbocco lavorativo ma anche per sottolineare che il futuro è la terra che calpestiamo tutti i giorni, da generazioni.