Notizie

Inaugurato l’asilo nido di via Australia

' stato inaugurato a Ragusa il nuovo asilo nido di via Australia, in una zona fortemente residenziale della città che attendeva da tempo un servizio fondamentale per le famiglie. La struttura è già operativa e rientra nel piano di potenziamento dei servizi per l’infanzia finanziati con fondi del PNRR

di Chiara Scucces -

È stato inaugurato a Ragusa il nuovo asilo nido di via Australia, un nido atteso da tempo in una delle zone più densamente residenziali della città, finora priva di un servizio fondamentale per le famiglie. Una struttura moderna, pensata per accogliere i più piccoli in un ambiente sicuro, confortevole e funzionale, che è diventata operativa da subito.

In questa prima fase ospiterà i bambini di un altro asilo cittadino interessato da lavori di ristrutturazione; nel giro di pochi mesi, invece, il nido potrà accogliere tutti i bambini per cui è stato progettato. Un investimento importante per il territorio, che conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la fascia 0-6 anni.

Il nuovo nido di via Australia è stato realizzato seguendo i criteri della progettazione più moderna: pannelli fonoassorbenti, cucine attrezzate, spazi luminosi e arredi studiati per garantire il massimo comfort e la sicurezza dei bambini. Quella di via Australia è solo una delle quattro strutture per l’infanzia finanziate con fondi del PNRR, che andranno a rafforzare in modo significativo la rete dei servizi educativi cittadini.

L’asilo sorge in un quartiere dove i residenti hanno dimostrato negli anni grande senso civico e rispetto per gli spazi comuni, contribuendo a rendere l’area ordinata e vivibile. Investire sull’infanzia significa investire sul futuro della città.