Ragusa
Incendi di auto tra Siracusa e Ragusa, due arresti
Gli incendi non solo hanno distrutto le autovetture, ma hanno anche minacciato la sicurezza delle abitazioni vicine
I Carabinieri della Stazione di Rosolini, in collaborazione con i militari della Compagnia di Modica, hanno arrestato due uomini di 25 e 33 anni, gravemente indiziati di incendio e danneggiamento seguito da incendio di autovetture. Gli episodi incriminati risalgono al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024, durante il quale diverse vetture sono state incendiate tra Rosolini e Ispica, nella provincia di Ragusa. In alcuni casi, le fiamme si sono propagate alle vicine abitazioni, mettendo in grave pericolo l’incolumità dei residenti.
L’Indagine
L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri di Rosolini, si è avvalsa anche dell’analisi dei sistemi di videosorveglianza, attraverso i quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei due uomini. Grazie a queste prove, il tribunale ha emesso una misura cautelare nei confronti degli indiziati.
Misure Cautelari
I due uomini sono stati arrestati e posti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni, muniti di braccialetto elettronico per garantirne la sorveglianza. Questa misura cautelare permette di monitorare costantemente gli spostamenti degli arrestati, assicurando che non rappresentino un ulteriore pericolo per la comunità.