Caltanissetta

Incendiato il chiosco della villa, vandali e omertà in città

Vandali e omertà all'interno della villa comunale di Gela intitolata a Garibaldi. Sabato notte dei ragazzi non identificati sono entrati all'interno del giardino cittadino e hanno dato fuoco al chiosco antistante il piccolo parco giochi all'interno del quale erano conservate sedie e tavoli utilizzati dagli anziani visitatori abituali.

di finmedia -

Il piccolo chiosco che si trova all’interno della villa comunale, nel cuore del centro storico gelese è stato dato alle fiamme da ignoti.Probabilmente, chi ha agito l’ha fatto nella notte tra sabato e domenica. Ad essere incendiate sedie, tavoli e masserizie varie, che erano conservate nel chiosco interno alla villa Garibaldi. Normalmente, le sedie e i tavoli erano usati dagli anziani che si riuniscono nel giardino comunale.

Qualche residente della zona parla di una villa priva di veri controlli e spesso lasciata aperta anche nelle ore notturne. Diversi giovani spesso entrano di notte approfittando dell’assenza dei controlli in questa area della città. Non soltando atti vandalici all’interno della villa ma anche tanta omertà. Sono tanti i frequentatori assidui del giardino comunale che non hanno voluto raccontare l’accaduto. Qualcuno ha utilizzato scuse come un improvviso corto circuito, altri davano la colpa ad immaginari fulmini caduti a causa di quel breve ed intenso acquazzone che ha investito la città sabato mattina.