Notizie
Incidente mortale sulla SP 60, muore 19enne ragusano
L'incidente si è verificato all'alba
Intervento drammatico alle prime luci dell’alba per la squadra dei Vigili del Fuoco di Ragusa. Erano circa le 4.15 quando, sulla Strada Provinciale 60, al km 1,8, nei pressi dell’ospedale, due auto si sono scontrate violentemente: una Lancia Y e un’Alfa Romeo Mito.
Il bilancio è tragico. Flavio Dimartino, 19 anni, conducente della Lancia Y, ha perso la vita sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. L’altro giovane coinvolto, 20 anni, alla guida dell’Alfa Romeo Mito, è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco. Subito trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II, il ragazzo è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è ricoverato in prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Una tragedia che segna in maniera drammatica la fine dell’anno, con una giovane vita spezzata sulle strade, in un momento in cui molti pensano alle feste e al tempo da trascorrere con la famiglia. Una morte che sconvolge l’intera comunità e che mette di nuovo sotto i riflettori l’urgenza di maggiore attenzione alla sicurezza stradale.
Flavio Dimartino sarà ricordato come una delle giovani vittime di questa tragica stagione, il padre del ragazzo è stato raggiunto dalla terribile notizia mentre si trovava all’estero per lavoro. La città piange per questa giovane vita spezzate e spera che il giovane ricoverato possa riprendersi dall’intervento e tornare presto a casa.