Messina
Incidente stradale, muore Danilo Rando, 20 anni
Avviate le procedure di espianto organi del giovane che era donatore. Si è costituito alla Polizia municipale il giovane alla guida dell’utilitaria che ha investito e ucciso Danilo
La tragica scia di morti sulla strada si è allungata con quella di Danilo Rando, il 20enne di Torre Faro investito lungo la Litoranea nord ieri mattina alle 3.
Troppo gravi le sue condizioni. Nonostante i tentativi di riportarlo alla vita, nella serata di ieri sono state avviate le procedure per dichiarare la morte celebrare e procedere con l’espianto degli organi. Danilo Rando era iscritto al registro dei donatori degli organi.
Stamattina la direzione sanitaria dell’ospedale Papardo, dove Danilo è stato portato in ambulanza in codice rosso, ha avviato “coerentemente alle volontà dichiarate preventivamente dal ragazzo”, le procedure per l’espianto di organi. La notizia della morte del figlio è stata comunicata al padre del ragazzo a Miami dove si trovava. Sotto choc il borgo di Torre Faro dove Danilo Rando abitava. Increduli i suoi amici ed ex compagni dell’istituto Verona Trento. Per un tragico scherzo del destino il giovane che lo ha investito ha la sua stessa età.
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino, lungo la via Consolare Pompea, all’altezza di Sant’Agata, nel tratto compreso tra il bar Principe e una stazione di servizio. Una strada frequentatissima, a ogni ora, da migliaia di persone. Fatale lo schianto tra lo scooter guidato da Danilo e la piccola utilitaria condotta dallo studente ventenne. Il giovane non era solo in auto e non si è fermato a soccorrere la vittima ma si è allontanato. Solo diverse ore più tardi si è presentato spontaneamente alla polizia municipale, che era ormai prossima a identificarlo.