Cronaca

Incidenti stradali mortali e con feriti, il report del 13 marzo 2023

Una strage continua, giornaliera

di Sergio Randazzo -

Ogni giorno la nostra redazione vuole sensibilizzare gli automobilisti alla prudenza

Roma: donna muore investita da un’auto a Ottavia

Incidente mortale, ieri sera, in viale Esperia Sperani in zona Ottavia a Roma. Sul posto è intervenuta la polizia locale. Da una prima ricostruzione, la vittima, una donna di 69 anni, è stata investita e uccisa da una Smart fortwo guidata da un ragazzo italiano di 19 anni. L’automobilista è stato soccorso e portato, in codice giallo, al San Filippo Neri. La salma della donna è stata trasferita al Gemelli.

Auto si ribalta, ferito 82enne nel Grossetano

Un uomo di 82 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto questa mattina poco dopo le 11 sulla strada provinciale di Montiano, località del comune di Magliano, in provincia di Grosseto. Nell’incidente un’auto si è ribaltata: l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale della Misericordia di Grosseto, dopo essere stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sul posto, assieme ai carabinieri, sono intervenuti i sanitari del 118 della Asl Toscana sud est con un’automedica di Grosseto e una ambulanza della Croce Rossa di Magliano in Toscana.

Auto fuori strada nel pordenonese, donna ferita Pordenone

Un incidente si è verificato lungo la A28, nel tratto compreso tra Sacile Est e Sacile Ovest (Pordenone), tra Portogruaro e Conegliano, direzione Conegliano. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia Stradale, intervenuti insieme ai vigili del fuoco e al personale dell’autostrada, la conducente di una vettura ha perso il controllo ed è finita fuori strada. Sul posto l’equipaggio sanitario di un’ambulanza proveniente da Pordenone che ha trasportato poi la donna, in codice giallo, stabile, all’ospedale di Pordenone. All’interno dell’abitacolo c’era anche un cagnolino che è stato recuperato lungo l’autostrada da un utente.

MOTO CONTRO AUTO, MUORE 16ENNE IN BRIANZA MILANO

È morto a 16 anni per le conseguenze dell’incidente stradale nel quale è stato coinvolto, a Biassono, in provincia di Monza Brianza, nel pomeriggio di ieri. Secondo una prima ricostruzione, come confermato a LaPresse da fonti investigative, il 16enne stava partecipando a una gara clandestina di moto. L’altro centauro, 19 anni, è stato ricoverato nell’ospedale San Gerardo di Monza. Il 16enne è deceduto nell’ospedale Niguarda per le conseguenze delle ferite riportate. I due stavano correndo a forte velocità su moto di grossa cilindrata, da 250 cavalli, quando un’automobile, guidata da un ragazzo di 22 anni, ha svoltato sulla strada verso di loro. I due in moto non sono riusciti a evitare l’auto, una Polo Volskwagen. Il 16enne ha centrato il veicolo a tutta velocità, mentre il 18enne è riuscito a decellerare.