Messina
Tragico incidente a Barcellona Pozzo di Gotto: muoiono due diciassettenni
La tragedia a Barcellona Pozzo di Gotto
Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Mattia Caruso e Simone Marzullo, entrambi di 17 anni, nella notte tra lunedì e martedì. Il sinistro è avvenuto intorno alle 2.30 del mattino, all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi del distributore Esso.
Travolti in scooter da un’auto
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, una Fiat Punto avrebbe travolto il ciclomotore Scarabeo 125 su cui viaggiavano i due ragazzi, che stavano sopraggiungendo da via San Vito. L’impatto è stato devastante: l’autovettura, dopo aver centrato il motorino, avrebbe compiuto un testa-coda, finendo la sua corsa contro una Dacia Duster parcheggiata e un albero sul marciapiede.
Morte sul colpo
Per Mattia e Simone non c’è stato nulla da fare. I sanitari giunti tempestivamente sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due giovanissimi. Le salme sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Indagini in corso
Il conducente della Fiat Punto è stato trasportato in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto ad alcol e drug test. Le indagini sono affidate ai Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. FOTO Franco Assenza