Attualità

Influencer gelese racconta la paura del terremoto

La gelese Katia Scerra che si trovava a Marrakech per partecipare alla kermesse organizzata dalla multinazionale per cui lavora è fortunatamente illesa e ha già fatto rientro a casa, ma è ancora fortemente scossa da quanto vissuto

di finmedia -

A Marrakech, epicentro del terremoto che ha devastato il Marocco provocando oltre 2000 morti, c’era anche la gelese Katia Scerra, atterrata poche ore prima del sisma all’aeroporto situato 3 km della capitale marocchina, per partecipare alla kermesse organizzata da una multinazionale, dedicata ai migliori venditori dell’azienda.

Scerra racconta che si trovava nella piscina dell’albergo Savoy quando, insieme agli altri 15 siciliani che partecipavano agli Award dell’Azienda, hanno avvertito la prima violentissima scossa del sisma.

La gelese, che stanotte ha fatto ritorno a casa, ha subito fatto sapere tramite social ad amici e parenti di essere illesa e che presto sarebbe rientrata in Italia.

Il bilancio del sisma che ha colpito venerdì sera il Marocco Continua ad aggravarsi, in particolare una zona a 70 chilometri da Marrakech. Tra i feriti, oltre mille sarebbero in condizioni critiche. A generare la scossa, di magnitudo 7, è stata la placca nordafricana. Vicino all’epicentro crollati diversi edifici e antiche mura.