Attualità
Ispica abbraccia Don Bosco
Grande partecipazione ad Ispica per l’arrivo della reliquia di San Giovanni Bosco e l'inaugurazione della nuova casa parrocchiale
La città di Ispica unita e vibrante di fede in occasione dell’avvio dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco. Un inizio che non avrebbe potuto sperare in un calore maggiore: l’arrivo dell’Insigne reliquia del Santo ha richiamato centinaia di devoti, che hanno accompagnato in processione il simulacro da piazza Padre Pietro Iabichella fino alla Basilica della Santissima Annunziata. La solenne celebrazione presieduta dal Vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, ha segnato il culmine di una giornata ricca di significato, impreziosita dalla benedizione della nuova casa parrocchiale intitolata a San Domenico Savio, futuro punto di riferimento per i giovani del territorio
Oltre alla spiritualità, i festeggiamenti hanno toccato le corde della carità concreta. La 33esima Giornata della Fraternità ha visto i parrocchiani impegnati in una raccolta alimentare che ha attraversato le vie cittadine, confermando la generosità di una comunità sempre pronta a rispondere ai bisogni del prossimo.
L’eredità di Don Bosco continua dunque a camminare tra le strade della città, trasformando la devozione in un motore di impegno civile ed educativo per le nuove generazioni.