Attualità

Ispica, assemblea territoriale annuale in Cna

Presente ai lavori assembleari il presidente nazionale Dario Costantini

di Leuccio Emmolo -

Dario Costantini, presidente nazionale CNA, lo scorso fine settimana è stato nell’area iblea, dopo esserci già stato nel giugno dello scorso anno, per partecipare ai lavori dell’assemblea territoriale annuale tenutasi sabato scorso a Ispica. Il leader di Cna è stato ricevuto ad inizio giornata dal sindaco Innocenzo Leontini insieme alla sua giunta. A Costantini è stata illustrata l’azione dell’amministrazione in favore delle imprese locali che, nonostante le criticità, investono per mantenere costante la fase di crescita.

Nell’incontro col Sindaco, Costantini ha sottolineato come la Sicilia rappresenti il punto di riferimento per l’intero mezzogiorno. I lavori assembleari sono stati preceduti da una visita di Costantini,  accompagnato da altri esponenti della Confederazione Nazionale dell’artigianato ad alcune aziende ispicesi. Il presidente Costantini ha apprezzato la operosità degli imprenditori locali che ogni giorno sono impegnati a gestire le proprie realtà imprenditoriali con l’obiettivo di renderle sempre competitive anche nel panorama nazionale

Subito dopo, l’attesa assemblea territoriale annuale che avuto per tema “Artigiani e imprenditori del futuro” e che  ha affrontato gli aspetti legati al territorio, alla tradizione e alla transizione generazionale. Per l’occasione, Costantini è stato  accompagnato dal vicepresidente nazionale, il ragusano Pippo Cascone. Presente anche il segretario regionale Cna Sicilia, Piero Giglione. Ha aperto i lavori il presidente territoriale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono che ha posto l’accento sulla necessità di  fornire risposte efficaci alle piccole e medie imprese rispetto agli elementi di incertezza legati al contesto sia globale che nazionale.