Attualità
Ispica, messa in sicurezza strada extraurbana “Giamporcaro”
La soddisfazione del vice sindaco Tonino Cafisi e del segretario cittadino di Fratelli d'Italia Marco Santoro
L’Ente di Sviluppo Agricolo ha concesso un finanziamento di oltre 213 mila euro, per finanziare un progetto esecutivo finalizzato al miglioramento, all’efficientamento e alla messa in sicurezza della strada comunale extraurbana di contrada Giamporcaro. L’intervento permetterà di riqualificare un’infrastruttura strategica per il territorio, migliorando sensibilmente le condizioni di sicurezza della viabilità e garantendo un concreto sostegno alle attività agricole e produttive dell’area.
Il Vice Sindaco di Ispica, Tonino Cafisi, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto:”si tratta di un finanziamento importante che risponde a un’esigenza reale del territorio.
La strada di contrada Giamporcaro rappresenta un collegamento fondamentale e il suo miglioramento era una priorità chiara, oltre che un impegno preciso assunto da Fratelli d’Italia all’interno dell’Amministrazione Leontini.
Grazie a una progettazione esecutiva puntuale e a un lavoro amministrativo serio, siamo riusciti- conclude Cafisi- a ottenere risorse che consentiranno interventi concreti sulla sicurezza e sull’efficienza”.
Il Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ispica, Marco Santoro, ha commentato positivamente l’esito dell’iter: “questo risultato dimostra che, quando si lavora con competenza, costanza e visione, le istanze dei cittadini possono trasformarsi in opere reali. Dopo l’avvio per la realizzazione della zona artigianale, lo sblocco delle prenotazioni per la concessione dei loculi e dei lotti destinati al completamento del cimitero comunale, oggi si aggiunge un ulteriore intervento atteso da anni.
È la conferma del contributo fattivo e concreto che Fratelli d’Italia ha e sta continuando a garantire all’azione dell’Amministrazione comunale con il vice sindaco Tonino Cafisi, attraverso proposte e capacità di intercettare risorse- chiude Santoro-, con l’obiettivo di dare risposte concrete e durature al territorio”