Notizie

Judo, un altro podio per la Koizumi Scicli

Il Judoka 17enne Michelangelo Arrabito ha conquistato la medaglia d'argento a Furci Siculo nella categoria cadetto kg 66 kg

di Leuccio Emmolo -

La palestra Koizuni Scicli  si conferma ai vertici del Judo regionale e nazionale. Un altro  importante risultato  è arrivato per il maestro Maurizio Pelligra. A Furci Siculo il judoka sciclitano Michelangelo Arrabito di 17 anni  ha conquistato l’ argento nella categoria Cadetti -66 kg. Giornata di grande sport e forti emozioni per la Judo Club Koizumi Scicli, protagonista al Palazzetto Comunale della cittadina  messinese.  L’atleta sciclitano, reduce da un grave infortunio al ginocchio – una lesione del legamento crociato anteriore – è tornato sul tatami con determinazione e coraggio, offrendo una prova che ha entusiasmato il pubblico. Un rientro da vero leone, simbolo di forza, passione e resilienza.

Con questo risultato, Arrabito conquista la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto A2, che si disputerà al Palasport Raúl Micheli di Follonica, tappa fondamentale nel percorso verso il Campionato Italiano Assoluto A1, la massima competizione nazionale del judo. Grande soddisfazione in casa Koizumi Scicli anche per lo staff tecnico e medico, che sostiene quotidianamente gli atleti con professionalità e dedizione “La prestazione di Michelangelo – sottolineano dallo staff tecnico – rappresenta un esempio di determinazione e spirito sportivo. Dopo mesi di sacrificio e riabilitazione, il suo ritorno sul tatami è una vittoria che va oltre la medaglia. Un risultato che conferma la Koizumi Scicli come una delle realtà più solide e appassionate del panorama judoistico siciliano, capace di coniugare tecnica, valori e sacrificio”.