Attualità

Kiwanis, inaugurato nuovo anno sociale a Modica

E' stato inaugurato ieri a Modica il nuovo anno sociale del Kiwanis della Divisione del Sud- Est della Sicilia. E' stato accolto il nuovo Governatore, Giovanni Occhipinti, che ha annunciato che tra gli scopi quest'anno c'è una raccolta fondi per l'acquisto di vaccini contro il tetano

di valentina di rosa -

E’ stato ufficialmente inaugurato il nuovo anno sociale della Divisione del Sud-Est. Una cerimonia partecipata quella che ieri ha sancito il passaggio del collare tra il Governatore uscente Francesco Nicastro e il nuovo Giovanni Occhipinti, che è capo della Divisione 3 del Kiwanis che ricopre l’area del Sud-est della Sicilia. Hanno preso parte alla cerimonia di ieri che si è svolta a Modica i club di Augusta, Lentini, Modica, Priolo- Melilli, Scicli, Ragusa, Siracusa e Vittoria.

L’occasione è stata buona anche per officiare il passaggio di campana del kiwanis di Siracusa, affidata dalla uscente Laura La Mantia a Nella Coffa Giallongo. Tra gli scopi del nuovo anno, il Distretto ha annunciato la sempre più stretta collaborazione con l’Unicef Italia, ciò anche allo scopo di raccogliere sempre più fondi da utilizzare per acquistare vaccini contro il tetano materno e neonatale. Per questo un protocollo d’intesa verrà firmato infatti venerdì prossimo a Roma tra il Distretto e il comitato nazionale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. “Contiamo sull’aiuto di tutti –  ha dichiarato il Governatore Garaffa. Con la vaccinazione riusciamo a garantire un intero ciclo. Si tratta di un traguardo che è al servizio dei bimbi di tutto il mondo e che caratterizza – conclude –  la mission del Kiwanis”.