Catania

Krealab presenta Dr. Salus, Rete Digitale Polispecialistica

Presentata a Catania la nuova piattaforma di telemedicina Dr. Salus, rete digitale polispecialistica capace di gestire tutto il flusso di informazioni per il paziente e per il medico. L’iniziativa è stata organizzata da Krealab nel corso di un convegno dal titolo “La Sanità del futuro”

di Bruno Capanna -

Si chiama Dr. Salus ed è una piattaforma di telemedicina che si propone di portare la diagnostica e la consulenza specialistica ovunque grazie ad una rete che utilizza le tecnologie per costruire nuove culture organizzative e relazionali nella cura. La migliore tecnologia in circolazione e le più autorevoli professionalità in ambito sanitario in un unico, grande sistema di valore.

La piattaforma è stata presentata a Catania nel corso di un convegno dal titolo “La Sanità del futuro” indetto da Krealab, rete siciliana di laboratori di analisi cliniche di elevato standard tecnologico e scientifico che condivide un approccio integrato rispetto alla salvaguardia delle risorse ambientali, umane ed economiche.

La sanità digitale offre soluzioni efficaci per rendere i servizi più accessibili ed inclusivi. Un settore sanitario più tecnologico e digitale può migliorare il processo di cura e assistenza dei pazienti, riducendo le lunghe attese e le ospedalizzazioni ed ottimizzando i costi. Ideatrice e direttrice di questo network è la Dott.ssa Elisa Interlandi