Notizie

La Meerkat cade a Catania, per la C serve gara 3

E’ finita con la vittoria della Pgs Sales Catania, col punteggio di 75 a 45, sulla Meerkat Scicli gara 2 dei Playoff del campionato DR1 di basket. Per decidere chi andrà in serie C tra le due squadre occorre gara 3, in programma a Scicli domenica al Geodetico di via Foscolo.

di Leuccio Emmolo -

Quella giocata ieri sera a Catania è stata una gara tutta in salita per la Meerkat Scicli. Si trattava di gara 2 dei playoff del campionato DR1 Sicilia per la promozione in serie C.  L’incontro è terminato col risultato di 75 a 45 per i catanesi. L’impianto sportivo era pieno di gente, folta la rappresentanza sciclitana sulle gradinate che ha sostenuto i  bianconeri con la solita intensità. Il primo quarto si è concluso col punteggio di 17 a 11 per la Sales. Nel secondo quarto le cose non cambiano per la squadra di Ninni Gebbia, 17 a 11 per gli etnei. Terzo quarto  19-11; ultimo quarto 22 a 12 Il finale, con 30 punti di differenza, 75- 45. Nonostante la sconfitta c’è fiducia in casa “suricata”.

Alla luce del risultato di ieri sera sarà necessaria gara 3 per stabilire chi, tra Meerkat e Pgs Catania, andrà in serie C . L’incontro spareggio si giocherà domenica sera alle ore 19 al geodetico di  via Foscolo che sarà stracolmo di  tifosi bianconeri per tentare l’impresa.