Catania

La Polizia sequestra 61 kg di droga. Arrestato 34enne

Un 34enne è stato arrestato dalla Polizia a Catania per spaccio di droga. Si serviva di un’automobile in disuso, che si trovava in un parcheggio multipiano, come deposito di marijuana, hashish e cocaina. Gli agenti, nel complesso, hanno sequestrato 61 kg di sostanze stupefacenti

di Bruno Capanna -

Utilizzava un’auto in disuso, lasciata all’interno di un parcheggio multipiano nel centro di Catania, come deposito per la droga: è quanto hanno scoperto i Falchi della Squadra Mobile della Questura di Catania che hanno arrestato un 34 enne per spaccio di marijuana, hashish e cocaina e sequestrato oltre 61 chilogrammi di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato bloccato dalla Polizia dopo essere uscito dal parcheggio con una busta nera particolarmente voluminosa che, successivamente, si è scoperto contenesse tre chilogrammi di marijuana suddivisa in altrettanti pacchi. Il 34enne aveva con sé anche la somma di 800 euro.

Nell’auto sono stati poi rinvenuti 53 chilogrammi di marijuana, circa cinque chili di hashish, tra panetti e ovuli, due grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. La droga, secondo le stime degli investigatori, avrebbe fruttato sul mercato circa 500 mila euro. Durante le fasi investigative il 34enne si è complimentato con i poliziotti dicendo loro: “Avete fatto bingo”. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza.