Catania

La Presidente del Consiglio Meloni alla 3Sun Gigafactory

Visita ieri a Catania della presidente del Consiglio Giorgia Meloni che si è recata presso la fabbrica 3Sun Gigafactory del gruppo Enel. “Non voglio – ha detto - un Sud che viva di sussidi ma che abbia degli strumenti per combattere ad armi pari”

di Bruno Capanna -

“Dobbiamo essere competitivi e dobbiamo continuare a scommettere e arrivare alla produzione di 5 milioni di pannelli fotovoltaici l’anno che porterà ad un indotto occupazionale notevole. Non voglio un Sud che viva di sussidi, ma che abbia degli strumenti per combattere ad armi pari, occorre superare questo gap del Mezzogiorno con questi strumenti”.

Lo ha detto la presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni nel corso della sua visita istituzionale al polo 3Sun Gigafactory, la cosiddetta “fabbrica del sole “ del gruppo Enel a Catania che entro quest’anno è previsto diventi il punto di riferimento in Europa per la produzione di pannelli fotovoltaici ad alte prestazioni con una capacità di 3 Gigawatt all’anno.

Ad accoglierla l’ad di Enel, Flavio Cattaneo. Presenti anche i ministri Musumeci e Fitto, il governatore Schifani e il presidente dell’Ars Galvagno