Attualità

La prossima settimana parte la refezione scolastica

Buone notizie a Comiso per famiglie e studenti. Da lunedì parte la refezione scolastica, così come garantito, dice il sindaco Maria Rita Schembari, ai genitori lo scorso ottobre

di Pinella Rendo -

Comincia lunedì prossimo il servizio di refezione scolasticaa Comiso. La comunicazione arriva dal Sindaco, Mari Rita Schembari e dell’Assessore alla pubblica istruzione Giusi Cubisino.

‘Così come avevamo garantito ai genitori, dice il sindaco, lo scorso 10 ottobre e cioè che il disagio non si sarebbe protratto oltre i primi giorni del mese di febbraio, abbiamo ottemperato a quanto promesso. la refezione quindi, erogata dalle cucine del comune riparte ancor prima dell’inzio del secondo quadrimestre’.

‘Il ritardo, spiega l’assessore Cubisino in quanto si sono resi indispensabili alcuni interventi nelle cucine comunali senza i quali sarebbe stata messa a rischio la sicurezza del personale che lì opera. Al contempo – dice ancora l’assessore – grazie al finanziamento regionale pervenuto al comune  a settembre abbiamo potuto fare interventi manutentivi e sostitutivi di alcune attrezzature.

Gli interventi previsti non sono ancora conclusi, ma trattandosi di  lavori notevolmente invasivi, tuttavia non urgenti al fine del buon funzionamento del servizio, verranno effettuati alla fine dell’anno scolastico in modo da non prolungare ulteriormente la mancanza della refezione scolastica.