Notizie

La PVT Modica conquista la serie B1

Ieri sera la PVT Modica ha battuto in tre set, in gara 2 dello spareggio play off, la Futura Volley Terracina e al Geodetico è iniziata grande festa per la promozione in serie B1.

di Chiara Scucces -

Alla fine la meritata promozione in serie B1 femminile è arrivata, sudata e guadagnata per le ragazze della PVT Modica ed è stata festa grande, ieri sera, al geodetico di Modica. Il sestetto di coach Luca D’Amico, ha battute le avversarie della Futura Terracina Pallavolo in tre set (in realtà dopo il risultato dell’andata ne sarebbero bastati solo due), conquistando l’agognato salto di categoria. E’ stato un lungo cammino quello delle atlete della PVT che si è chiuso nel migliore dei modi, con il secondo salto di categoria consecutivo nel giro di un anno. La settimana scorsa la PVT si era aggiudicata gara 1 degli spareggi play off, vicendo in quattro set fuori casa e ieri sera nessuna difficoltà per le locali, spinte da un pubblico eccezionale. Le modicane, nonostante qualche timore, solo nel primo set, hanno sempre avuto in mano la partita; nel secondo e nel terzo, non c’è stata praticamente storia: 25/21, 25/14, 25/13 i parziali della partita. La società, con merito, torna alle categorie che le sono più consone e ieri sera ha festeggiato con un pubblico delle grandi occasioni, raccogliendo finalmente i frutti del duro lavoro di tutta la stagione. Dopo i fasti della serie A e la  ripartenza dalla serie C, in sole due stagioni la PVT è tornata nella pallavolo che conta.

Ora per le modicane il meritato riposo, ma tra poco per la dirigenza presieduta da Enzo Garofalo sarà tempo di pensare al futuro che da ieri sera si chiama serie B1.