Notizie

La quinta giornata premia Pro Ragusa, Scicli e Frigintini

Pareggia il Santa Croce

di Sergio Randazzo -

La giornata del riscatto. Possiamo titolare così la quinta di campionato in Promozione con le vittorie di Pro Ragusa, Scicli, Frigintini e il pareggio del Santa Croce. Cominciamo dal Frigintini a cui si riferiscono le immagini che finalmente trova la prima vittoria del campionato e lascia l’ultima posizione in classifica al Gela. I rossoblu superano i nisseni della Sommatinese 3-1 con le reti di Giurdanella e la doppietta di Lo Magno. Una vittoria che proietta la squadra Modicana a raggiungere l’obiettivo della salvezza con maggiore consapevolezza delle proprie forze.

Bene anche la Scicli di Carmelo Giglio. Si vede già la mano dell’allenatore che ha preso una squadra e la rivoltata come un calzino. Una scommessa che lo stesso Giglio ha voluto accettare anche per i programmi societari dei cremisi che puntano dritto alla zona play off. E vedendo giocare questo Scicli c’è da stare tranquilli. Domenica il 2-0 imposto al Noto dice tanto di una squadra che ha margini di miglioramento molto alti.

La terza vittoria è quella del Pro Ragusa che vince in trasferta sul difficile campo dello Scordia 4-1. Mister Nigro prende una boccata d’ossigeno e la squadra comincia a seguirlo come viole lo stesso tecnico. I neroverdi non merita questa classifica ma anche in questo caso i margini di miglioramento dei ragusani sono alti.

In mezzo ci sta il pareggio del Santa Croce che viene fermato in casa 2-2 dal Canicattini. Doveva essere uno scontro al vertice per definire meglio la classifica, invece le due squadre rimangono appaiate a quota 10, a -5 dalla coppia che guida la classifica: Akragas e Priolo