Attualità

La statua della Madonna di Lourdes in provincia di Ragusa

Un momento di profonda commozione oggi a Vittoria. La statua della Madonna di Lourdes è arrivata in città per volere dell'Unitalsi. Si tratta di una iniziativa itinerante che coinvolge numerose diocesi d’Italia

di Pinella Rendo -

La statua della Madonna di Lourdes oggi è arrivata in provincia di Ragusa. Un’occasione unica per il territorio ibleo, promossa e fortemente voluta dall’Unitalsi. La “Peregrinatio Mariae” ha toccato stamani la basilica di San Giovanni Battista di Vittoria. Si tratta di una iniziativa itinerante che coinvolge numerose diocesi d’Italia, e consente ai fedeli che non possono recarsi a Lourdes, di pregare la Madonna e chiedere tutto ciò che il loro cuore desidera e connettersi così spiritualmente con Lei.

L’effige di Nostra Signora di Lourdes  è quella utilizzata per le processioni aux flambeaux  a Lourdes, concessa eccezionalmente dal rettore del santuario.

Tantissimi i fedeli giunti nella chiesa madre che hanno recitato il SS Rosario e poi partecipato alla Santa Messa. Una comunità cristiana raccolta in preghiera in un periodo storico segnato da guerre e abbandono della fede cristiana.