Palermo
La Vardera commenta l’arresto di Castiglione: “Fuori la mafia dallo Stato”
Il deputato ha poi espresso il suo ringraziamento alle forze dell'ordine per il lavoro instancabile
La notizia dell’arresto di un collega, il deputato Castiglione, capogruppo del partito di Lombardo e componente della commissione antimafia, lascia senza parole. Il fatto, avvenuto nell’ambito di una vasta operazione antimafia contro i boss catanesi, segna un momento di grande preoccupazione per la politica siciliana.
Il passo indietro di Castiglione
“La beffa del destino è incredibile”, commenta il deputato regionale Ismaele La Vardera, “un uomo che dovrebbe essere in prima linea nella lotta contro la mafia ora si trova coinvolto in un’inchiesta di portata così grave.” La Vardera si augura che Castiglione faccia un passo indietro, sospendendo immediatamente la sua attività, in attesa degli sviluppi investigativi. “Non è un arresto qualsiasi – è il frutto di un’operazione antimafia che colpisce i clan catanesi”, aggiunge con fermezza.
Il sostegno alle forze dell’ordine e la richiesta di condanna politica
Il deputato ha poi espresso il suo ringraziamento alle forze dell’ordine per il lavoro instancabile che quotidianamente compiono per migliorare la situazione della sua terra. La Vardera, tuttavia, lancia anche un monito alla politica siciliana: “Mi auguro che anche il presidente Schifani e il leader Lombardo prendano le distanze dal deputato coinvolto, condannando senza indugi episodi di questo tipo.”
Il sit-in di protesta all’ARS
In segno di protesta, La Vardera ha annunciato per domani un sit-in alle 15 all’Assemblea Regionale Siciliana: “Fuori la mafia dallo Stato”, ha concluso.