Notizie
L’avanzata di Forza Italia in provincia
L'onda azzurra, dopo Ragusa e Modica, tocca Santa Croce Camerina
Prosegue anche in provincia di Ragusa il radicamento nel territorio di Forza Italia. L’onda azzurra, dopo Ragusa e Modica, tocca Santa Croce Camerina dove due dei tre consiglieri comunali di opposizioni passano in forza Italia. A passare tra le fila azzurre Piero Mandarà e Gaetano Riva provenienti dal gruppo civico “Insieme” guidato da Giovanni Occhipinti. In questo modo lo scacchiere si riempie di altre pedine importanti nel processo di ricrescita di Forza Italia anche nell’area iblea. Per i forzisti si tratta di un passaggio significativo che segna il ritorno “a casa” di due amministratori locali “da sempre vicini all’area moderata e liberale- si legge in una nota forzista e che conferma il dinamismo e la capacità attrattiva di Forza Italia nei territori. Il deputato nazionale di Forza Italia, Nino Minardo continua il suo impegno per dare ogni giorno sempre più peso al suo partito “Forza Italia- afferma in una nota Minardo- si candida ad essere il punto di riferimento per tutto il mondo moderato e civico, e per quanti hanno a cuore il bene dei territori. L’adesione di Mandarà e Riva- aggiunge il presidente della commissione difesa alla Camera- rappresenta un segnale importante di fiducia nel nostro progetto politico, fondato sulla competenza, sull’impegno concreto e sull’ascolto delle comunità locali.” Soddisfazione anche da parte di Giovanni Occhipinti, che ha accompagnato e sostenuto il percorso politico dei due consiglieri.
“Siamo molto contenti di essere tornati nel nostro partito di sempre- dice Occhipinti-, dopo una pausa. Auspichiamo in un futuro foriero di successi, così come lo è sempre stata Forza Italia.” “Con convinzione e spirito di servizio, noi consiglieri comunali Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo Insieme per Santa Croce, annunciamo la nostra adesione a Forza Italia”. Esordiscono così i due neo consiglieri forzisti.
“Non si tratta di un semplice cambio di appartenenza politica- spiegano in una nota-, ma di una scelta strategica e consapevole per dotarci di uno strumento più forte ed efficace per difendere gli interessi dei cittadini e riportare competenza, serietà e visione nella guida del nostro paese.
Resteremo all’opposizione dell’amministrazione Dimartino, ma un’opposizione ferma, vigile e senza sconti”. Il nostro impegno è e resterà quello di costruire, con serietà e coraggio, un’alternativa credibile e pronta a governare”. Nei prossimi giorni non si escludono ulteriori novità nel processo di rafforzamento messo in atto da Forza Italia.
In ordine di tempo, dopo Santa Croce, l’onda azzurra potrebbe arrivare anche a Scicli dove almeno tre consiglieri comunali sono pronti a passare in forza Italia.