Notizie

L’Avimecc Modica espugna Sabaudia e ritrova slancio

Grande prova dell’Avimecc Modica, che sul campo della Viridex Sabaudia conquista una vittoria importantissima per classifica e morale. Prestazione solida dei “Galletti” di coach Distefano, capaci di imporsi in quattro set dopo una gara intensa e ben giocata.

di Chiara Scucces -

Bella e convincente vittoria esterna per l’Avimecc Modica, che al PalaVitaletti di Sabaudia supera la Viridex Volleyball per 3 set a 1 dopo un’ora e cinquantasei minuti di gioco.

Un successo importante per i “Galletti” di coach Enzo Distefano, frutto anche di alcune scelte coraggiose del tecnico ragusano, che ha dato spazio a chi finora aveva giocato meno. Decisioni rivelatesi vincenti e premiate da una prestazione di grande qualità.

L’impatto dei modicani sul match è devastante: nel primo set partono fortissimo e dominano la frazione, chiudendo 25 a 14 in appena ventuno minuti.

Nel secondo parziale arriva la reazione dei padroni di casa. Sabaudia ritrova ritmo, si affida a Onwuelo e riesce a pareggiare i conti vincendo 25 a 23 dopo un set molto equilibrato.

Nel terzo periodo Modica torna a imporre il proprio gioco: Bertozzi e Mariano fanno la differenza in attacco e i biancoazzurri allungano nel finale, chiudendo 25 a 20.

La squadra ospite sente vicino il primo successo esterno della stagione e nel quarto set mantiene sempre il controllo del punteggio. A sigillare il definitivo 25 a 22 è un muro di Fabrizio Garofolo, che consegna tre punti pesantissimi all’Avimec.

Una vittoria che ridà morale e classifica ai modicani, attesi ora da un impegno durissimo: la trasferta sul campo di Gioia del Colle, uno dei più ostici dell’intera Serie A3.

Per l’Avimec Modica, una prestazione in crescita che può segnare l’inizio della risalita.