Notizie

L’Avimecc Volley Modica inizia bene il 2024

Netta vittoria per l'Avimecc Volley Modica nella prima partita del 2024. Si inizia il girone di ritorno con grandi aspettative, rispetto a quello d'andata che ha lasciato un pò a desiderare.

di Chiara Scucces -

L’Avimecc Volley Modica inizia bene il 2024, al “PalaRizza” prova quasi perfetta dei “Galletti” con un Sorrento costretto ad arrendersi in tre set: 25/23, 25/14, 25/19 di una partita ineccepibile chiusa in un’ora e ventisei minuti e lasciando alle spalle il finale del girone di andata che ha lasciato a desiderare. Sorrento, tra le cui fila milita l’ex Fabrizio Garofolo, è rimasto in partita soltanto nel parziale di apertura poi via via è caduto sotto i colpi di Spagnol, Chillemi e Buzzi “Finalmente la reazione che tutti aspettavamo è arrivata – spiega a fine partita coach Enzo Distefano – abbiamo ottenuto un 3 – 0 al “PalaRizza” che per noi torna a essere un fortino perchè le nostre migliori prestazioni sono arrivate davanti ai nostri tifosi. Sorrento ha sbagliato molto soprattutto in battuta, ma noi siamo stati bravi ad approfittarne. Abbiamo fatto una buona fase sideout e siamo stati puntuali e siamo stati puntuali nella fase break, cosa che ci è mancata nelle ultime partite. Faccio un plauso a tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente e sacrificandosi al massimo capendo l’importanza della partita. I tre punti che sono arrivati credo siano meritati ce li godiamo, ma da oggi subito testa alla difficilissima trasferta di San Giustino, squadra in crescita che abbiamo battuto all’andata e vorrà ricambiare il favore. Noi rincuorati da questa vittoria e da questa prestazione lavoreremo come sempre e andremo la a giocarcela”.

“Questi tre punti conquistati meritatamente -dice il presidente della società Ezio Aprile- ci permettono di riprendere la nostra corsa, visto che la classifica è cortissima e un solo successo pieno basta per spostare gli equilibri. Speriamo di continuare su questa strada per giocarcela alla pari anche in Umbria”.