Ragusa
LCC, sostegno dei consiglieri di Santa Croce al Sindaco Peppe Dimartino: “un’opportunità per il territorio ibleo”
I consiglieri comunali sottolineano le qualità amministrative e la visione strategica di Peppe Dimartino
Il Sindaco di Santa Croce, Peppe Dimartino, è ufficialmente candidato al Consiglio Provinciale, sostenuto con forza dai consiglieri comunali Antonio Micieli, Francesco Dimartino, Concetta Cilia, Roberta Iacono, Giuseppe Zisa, Caterina Gambino, Melissa Ferrera ed Eva Fidone (gruppo indipendente). In una dichiarazione congiunta, i consiglieri hanno espresso il loro pieno appoggio alla candidatura, sottolineando l’importanza di un progetto unitario a favore della comunità iblea.
Un’opportunità fondamentale per il territorio
L’elezione degli organi provinciali, pur trattandosi di un’elezione di secondo livello, rappresenta un passaggio cruciale per il nostro territorio. È l’occasione per ridare dignità e centralità al ruolo delle province, che storicamente sono state un motore per la vita politica e amministrativa del nostro Paese. In questo contesto, la candidatura di Peppe Dimartino è vista come una garanzia per il futuro della provincia di Ragusa.
Una leadership solida e strategica
I consiglieri comunali sottolineano le qualità amministrative e la visione strategica di Peppe Dimartino, che in questi anni da Sindaco ha dimostrato un forte impegno nel migliorare la propria comunità. La sua candidatura, secondo i consiglieri, rappresenta il punto di sintesi tra le diverse sensibilità politiche presenti in consiglio comunale e si configura come la figura più adatta per portare avanti le istanze della comunità anche a livello provinciale.
Unione e chiarezza sul futuro
In merito alle recenti perplessità espresse da alcuni Presidenti di consiglio della provincia riguardo alle modalità di scelta dei candidati provinciali, i consiglieri hanno chiarito che queste rappresentano posizioni personali e non riflettono il pensiero unanime all’interno del Consiglio Comunale.
Sostegno a una visione condivisa
Concludendo, i consiglieri ribadiscono il loro sostegno alla candidatura di Peppe Dimartino, un uomo che, insieme a Mariarita Schembari, candidata alla Presidenza del Libero Consorzio Provinciale, garantirà una visione strategica di sviluppo per l’intero territorio ibleo. La sinergia tra i due candidati, sostengono, sarà un’opportunità per promuovere il benessere e la crescita della nostra comunità.