Attualità

“Le Eccellenze dello sport vittoriese”

"Le Eccellenze dello sport vittoriese". A Vittoria la cerimonia di riconoscimento alle atlete e agli atleti che hanno conseguito dei risultati di prestigio nelle proprie discipline

di Pinella Rendo -

Si è svolta, nello splendido scenario del Chiostro delle Grazie di Vittoria, la 2^ edizione dell’evento “Le Eccellenze dello sport vittoriese”, cerimonia di riconoscimento alle atlete e agli atleti che hanno conseguito dei risultati di prestigio nelle proprie discipline nel corso dell’ultima stagione sportiva. La manifestazione, promossa dall’Assessore alle Politiche sportive e giovanili del Comune, Fabio Prelati, ha visto la partecipazione di 74 atleti e di numerose associazioni che hanno presentato al nutrito pubblico presente e alla città, attraverso dei contributi filmati, le proprie performance agonistiche.

I successi per questi atleti vittoriesi sono giunti dal calcio, dallo judo, dal volley, dall’equitazione, dalla corsa podistica, dall’atletica, dal kart, dall’enduro in moto e dal body building.

Per il Sindaco Francesco Aiello si è trattata di una magnifica serata che ha esaltato l’impegno profuso dalle associazioni sportive che rappresentano un vero e proprio pilastro educativo per i giovani della città.

 All’interno dell’evento, un momento é stato dedicato al mondo della scuola, anche questo ricco di eccellenze, con la consegna da parte del Sindaco di un attestato di riconoscimento alla studentessa dell’Istituto superiore Guglielmo Marconi di Vittoria, Valentina Sciortino, che è stata prescelta quale giurata del premio Leoncino d’oro alla prossima Mostra internazionale delle arti cinematografiche che si terrà a fine Agosto a Venezia.

Infine, spazio anche per l’associazione familiari vittime della strada Onlus e il primo Villaggio sulla sicurezza stradale nato in Sicilia.