Attualità

Le iniziative per la giornata mondiale della prematurità

Ieri, 17 novembre, celebrata la giornata della prematurità. Come ogni anche in provincia di Ragusa diverse iniziative organizzate dall'asp 7 insieme a diverse associazioni, tra cui 'Nati per crescere onlus'.

di Pinella Rendo -

Ieri anche a Ragusa celebrata la Giornata Mondiale della Prematurità.  Nel nostro Paese, oltre 24.000 piccoli supereroi vengono al mondo ogni anno prima della 37a settimana di età gestazionale.

Questi coraggiosi prematuri, insieme alle loro famiglie affrontano sfide incredibili fin dall’inizio e sono un esempio di forza, resilienza e amore. L’asp 7 ed il mondo del volontariato insieme, come avviene da 15 anni a questa parte, per sensibilizzare sulle nascite premature.

Alla sala Avis si è tenuta la conferenza “Nascere prematuri” organizzata insieme all’Associazione ‘Nati per crescere onlus’

Medici, infermieri e psicologi per parlare del tema della prematurità insieme alle associazioni ragusane dei genitori dei neonati prematuri, “Nati per crescere Onlus” e “Mani di mamma” vicini al reparto di terapia intensiva neonatale