Ragusa
Libero Consorzio Comunale, Giuseppe Dimartino ufficializza la sua candidatura
"La mia candidatura è espressione della lista di Fratelli d’Italia"
Ho presentato ufficialmente la mia candidatura per le elezioni di secondo livello del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Sarò candidato al consiglio provinciale nell’ambito di un progetto che vede insieme forze civiche e partitiche, unite dall’obiettivo comune di dare una prospettiva di governo solida e condivisa a un ente che tornerà, finalmente, ad avere una rappresentanza politica.
Al fianco di Maria Rita Schembari
La mia candidatura è espressione della lista di Fratelli d’Italia, a sostegno della candidatura alla presidenza del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, collega unanimemente apprezzata per le sue competenze amministrative e le sue qualità umane.
Una scelta frutto di fiducia e confronto
La fiducia ricevuta da tanti rappresentanti del territorio, colleghi amministratori e forze politiche rappresenta per me una grande gratificazione personale e l’esito di un percorso di confronto costruttivo e condiviso all’interno delle forze di maggioranza che compongono l’amministrazione di Santa Croce Camerina.
Un impegno personale per tutta la provincia
Il nostro gruppo politico ha scelto di sostenere la mia candidatura e ho deciso di mettermi in gioco in prima persona, con la volontà di mettere a disposizione del Libero Consorzio la mia esperienza amministrativa, maturata al servizio di Santa Croce, ma con uno sguardo più ampio verso tutta la comunità politica ed umana della provincia a cui mi sento profondamente legato.
Un ente strategico da rilanciare
Il Libero Consorzio è un ente strategico per lo sviluppo delle politiche infrastrutturali, turistiche ed economiche dell’intero territorio provinciale. Credo sia arrivato il momento di restituirgli piena operatività, visione e capacità di governo.
Unità e collaborazione per il buon governo
Il sostegno ricevuto dai sindaci di Ragusa, Modica e Scicli è il segnale tangibile di un’unione concreta sui temi prioritari per il futuro del nostro territorio. Insieme vogliamo garantire un metodo di buon governo fondato su ascolto, attenzione alle esigenze locali e una forte capacità di fare squadra.
Governance, ascolto e responsabilità
Serve oggi più che mai un Libero Consorzio con una governance autorevole e inclusiva, capace di tradurre in atti concreti le istanze di crescita e sviluppo della provincia di Ragusa.
Un impegno nonostante il limite dell’elezione di secondo livello
Pur auspicando che in futuro siano direttamente i cittadini a scegliere i propri rappresentanti, accettiamo il quadro delle elezioni di secondo livello con spirito di servizio. Come amministratori, metteremo tutto il nostro impegno, entusiasmo e responsabilità per dare risposte concrete alla nostra comunità.