Palermo

Lite in via Chiavettieri: 35enne ferito con due coltellate

di Sergio Randazzo -

Momenti di paura nella notte nel cuore di Palermo, dove un uomo di 35 anni è stato ferito con due coltellate in via Chiavettieri, una delle “zone rosse” istituite dal prefetto per prevenire nuovi episodi di violenza dopo l’omicidio di Paolo Taormina.

L’aggressione e il fuggi fuggi

Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe scoppiata per motivi ancora da chiarire. In pochi istanti, la discussione è degenerata e uno dei due contendenti ha estratto un coltello, colpendo la vittima dietro il collo e al braccio. Subito dopo, nella zona si è scatenato un fuggi fuggi generale, con i presenti che hanno cercato riparo tra i locali e le vie adiacenti.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, poi trasportato all’ospedale Villa Sofia. Le sue condizioni non sarebbero gravi. A pochi minuti dall’aggressione sono arrivati anche gli agenti di Polizia, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’aggressore identificato

L’autore del ferimento, un uomo della stessa età della vittima, sarebbe già stato identificato. Gli investigatori stanno ora lavorando per chiarire le cause della lite e verificare se l’episodio sia collegato ad altre tensioni recenti nella movida palermitana.

Tensione nelle “zone rosse”

Via Chiavettieri è una delle aree sottoposte a sorveglianza speciale dopo i recenti fatti di sangue che hanno scosso la città. L’episodio di stanotte riaccende le preoccupazioni sulla sicurezza nel centro storico e sulla necessità di controlli ancora più stringenti nei luoghi della movida.