Notizie

Lotta all’evasione fiscale, arriva la Creset Spa

Combattere l’evasione e l’elusione fiscale diventa obiettivo dell'amministrazione Monisteri a Modica. Da lunedì scorso è attiva la Creset, agenzia di riscossione tributi.

di Chiara Scucces -

Il comune di Modica ha affidato ad una società esterna la riscossione dei tributi, entrate patrimoniali ed extra tributarie, per garantire un servizio efficiente, efficace e trasparente. Da lunedì scorso, è attiva la società affidataria, la CRESET Spa che ha già attrezzato i suoi uffici all’ex Palazzo delle Poste di corso Umberto. I contribuenti si rapporteranno con professionisti del settore, in grado di poterli assistere nel rapporto con la fiscalità locale e supportarli nella risoluzione delle loro esigenze correlate ai tributi locali.

Oltre a rassicurare i cittadini su questo fronte, il sindaco Monisteri li rassicura sul fatto che non sono previsti aumenti delle tariffe. A preoccupare maggiormente i contribuenti è la TARI i cui costi sono aumentati già per i cittadini di Comiso e presto lo saranno per quelli di Vittoria; al momento le tariffe, a Modica, rimangono invariate