Attualità
Lotti zona artigianale, a lavoro la Commissione
La macchina amministrativa per il rilancio produttivo della città di Modica accelera: la Commissione incaricata di assegnare i lotti liberi della Zona Artigianale di contrada Michelica è pienamente operativa
Al lavoro la Commissione che assegna i lotti liberi alla Zona Artigianale. A seguito della pubblicazione del bando di assegnazione a Modica l’organismo si è riunito in un nuovo incontro che ha visto la partecipazione del nuovo dirigente del III Settore Tecnico del Comune, Fabio Bellaera, e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Presenti al tavolo il segretario territoriale della CNA di Ragusa, Carmelo Caccamo, e il segretario di Confartigianato Ragusa, Angelo Raniolo, che hanno colto l’occasione per mettere a fuoco le criticità e le esigenze delle aziende modicane in materia di urbanistica. “Continua il lavoro della commissione per l’assegnazione dei lotti liberi della zona artigianale di contrada Michelica, a seguito della pubblicazione del bando di assegnazione,” ha dichiarato l’Assessore Tino Antoci. L’incontro è stato cruciale per definire una strategia comune volta a snellire le procedure amministrative. Le associazioni hanno infatti ribadito l’urgenza di velocizzare l’approvazione delle istanze già presentate e, in questo modo, fornire un quadro di certezze indispensabili per la ripartenza e lo sviluppo del settore delle costruzioni e delle imprese artigiane.
L’operato della Commissione e il dialogo costante con CNA e Confartigianato puntano a trasformare i lotti liberi in nuove opportunità di insediamento e crescita economica per il territorio di Modica.