Attualità

Madonna delle Grazie: il piazzale sarà pronto per la festa?

Torniamo a parlare dei lavori del piazzale della Basilica della Madonna delle Grazie, a Modica. Sono andati molto a rilento rispetto ai tempi previsti; il rischio è che per il giorno della festa, il prossimo 19 maggio, il piazzale non sia ancora pronto. E allora il consigliere Giovanni Spadaro, torna alla carica.

di Chiara Scucces -

Sono ben note le rassicurazioni date pubblicamente dall’Amministrazione sulla fruibilità del Sagrato della Madonna delle Grazie già per la domenica delle Palme. Adesso, a meno di venti giorni dalla festa dedicata alla Madonna delle Grazie, il 19 maggio, non è prevista una data certa per la riapertura della piazza e della stradina laterale. E per questo il consigliere comunale Giovanni Spadaro ha chiesto all’amministrazione di conoscere i motivi dei ritardi del completamento dei lavori e la prevista data di apertura della piazza con la rimozione delle transenne e la piena fruibilità dell’area adiacente la Basilica.

Questi lavori hanno già provocato tantissime polemiche fra i residenti, avendo tolto i parcheggi del piazzale e limitato notevolmente l’accesso al quartiere, e fra i fedeli che non riescono più a frequentare la Basilica come un tempo per le difficoltà note.