Cronaca
Madre e figlia giù dal balcone, muore la bimba di tre mesi
Sgomento tra i residenti del complesso che avevano gioito per l’arrivo della piccola, tanto desiderata dai suoi genitori
Durante la pausa pranzo era tornato da sua moglie e dalla sua adorata figlia il 45enne che adesso piange la piccola Elisa, morta dopo essere volata giù dalla scala balconata del palazzo di Santa Lucia sopra Contesse dove viveva insieme alla sua mamma.
Ma appena arrivato al capannone di Larderia, dove si trova l’azienda per la quale lavora, lo hanno avvertito che era successo qualcosa alla bimba e alla moglie. La donna, una quarantenne, resta ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia al Policlinico a causa delle gravi fratture e ferite riportate nella caduta che ha provocato diversi traumi al bacino e agli arti inferiori. Non sa ancora che Elisa non ce l’ha fatta, ma i traumi riportati nella caduta sono stati fatali alla neonata che è morta nonostante i tentativi dei medici di salvarla.
Sgomento tra i residenti del complesso che avevano gioito per l’arrivo della piccola, tanto desiderata dai suoi genitori. Al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia sono gli Agenti della Polizia di Stato, intervenuti all’interno del condominio di Santa Lucia sopra Contesse insieme al personale di emergenza urgenza del 118 allertato dai vicini di casa che hanno sentito l’improvviso tonfo e affacciatisi ai balconi hanno visto i corpi di mamma e figlia sul cortile. Sono stati loro a dare l’allarme e a contattare il numero unico delle emergenze.
Dalle prime indiscrezioni pare prendere corpo l’ipotesi che si sia trattato di un gesto volontario. A far propendere per questa tesi alcune indiscrezioni che riguardano la madre della bimba. Pare infatti che la mamma soffrisse di depressione post partum. Una crisi interiore che l’avrebbe portata a compiere questo gesto estremo.
Il fascicolo di indagine è in mano alla sostituta procuratrice Giorgia Spiri e il titolo di reato iscritto è quella di omicidio