Attualità
Maltempo, insediata la cabina di regia
Servirà a garantire procedure semplificate per l'erogazione dei contributi
Con lo scopo di semplificare le procedure per la presentazione delle domande e le erogazioni dei contributi per far fronte ai danni del maltempo, si è insediata la cabina di regia operativa a Palazzo d’Orléans presieduta da Renato Schifani. La cabina ha anche lo scopo di gestire celermente i fondi.
Schifani atteso a Roma per la deliberazione dello stato di emergenza del Consiglio dei Ministri, ha sottolineato che ad attendere risposte sono gli imprenditori e cittadini che ha incontrato durante i sopralluoghi svolti nei luoghi maggiormente colpiti dal ciclone Harry.
Coordinamento e impulso sono stati affidati a Simona Vicari, già sottosegretario alle Infrastrutture e alle attività produttive. Ne fanno parte gli assessori al Territorio e all’ambiente Giusi Savarino, alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò e alle Attività produttive Edy Tamajo, oltre al capo di gabinetto della Presidenza Salvatore Sammartano, al capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, al direttore generale dell’Irfis Giulio Guagliano, al vice commissario della Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico Sergio Tumminello, al presidente della Commissione tecnica specialistica Gaetano Armao e a tutti i dirigenti generali.