Attualità

Maratona dei sindaci virtuosi. Presente anche Ragusa

Oggi la seconda giornata della "Maratona dei Sindaci Virtuosi della Sicilia", promossa dalla Protezione Civile siciliana. Durante questa iniziativa, ai comuni virtuosi è stato conferito un attestato di merito. Presente anche il comune di Ragusa

di newsicilia -

E’ in corso la seconda giornata della “maratona” dei sindaci virtuosi della Sicilia orientale e occidentale, organizzata dalla Protezione Civile. La manifestazione regionale, voluta e coordinata dal direttore generale della Protezione civile Salvo Cocina, a cui hanno partecipato e parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, delle Prefetture, del Corpo forestale della Regione Siciliana, dei comandi dei Vigili del fuoco, invita i sindaci a confrontarsi e mettere in evidenza i punti di forza e di debolezza del proprio sistema locale di protezione civile.

Il dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana contestualmente riconosce la buona amministrazione di sindaci, assessori, tecnici e del loro volontariato, in tema di resilienza, prevenzione, organizzazione e gestione delle emergenze nonché di pianificazione, capacità di spesa dei fondi e valorizzazione delle associazioni specializzate, mediante un format che mette a confronto le varie componenti del sistema. Ai sindaci dei Comuni virtuosi viene consegnato un attestato di riconoscimento. Tra i presenti che hanno ricevuto il merito l’Assessore Iacono di Ragusa.