Attualità

Mattarella e von der Leyen a Palermo: livello di sicurezza al massimo

Città blindatissima

di Leonardo Emmolo -

Palermo si prepara ad accogliere il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Entrambi sono attesi domani all’inaugurazione dell’anno accademico, che si svolgerà nell’aula magna della facoltà di Ingegneria dell’università del capoluogo siciliano, in viale delle Scienze, a partire dalle ore 10.30.

Palermo blindatissima

Il livello di sicurezza è stato alzato al massimo, la città sarà super blindata. Previsti controlli rigidissimi: gli agenti della Digos hanno già bonificato il perimetro interdetto, all’interno del quale si svolgerà la cerimonia, a cui potranno essere ammesse 250 persone accreditate. Ispezionati e sigillati tutti i tombini, le cabine elettriche e i cestini dei rifiuti, presidiata l’università.

Cambia la viabilità

Il piano è già scattato ieri pomeriggio. I divieti entreranno in vigore oggi pomeriggio alle 16 e termineranno alla stessa ora di domani, ma l’area Mobilità del Comune ha emesso un’ordinanza, su proposta della Questura, vietando nelle strade limitrofe all’Università il parcheggio. Foto Repubblica.


Articoli correlati